L’esperienza di oggi

Ad oggi siamo i più vecchi concessionari della provincia di Milano e stiamo servendo la quarta generazione di clienti.
Il nostro fornito magazzino è in grado di servire ricambisti, carrozzieri e meccanici generici per i prodotti Piaggio, Vespa, Aprilia e Gilera. 
Grazie alla nostra esperienza pluriennale ci occupiamo della manutenzione ordinaria e straordinaria degli scooter di casa Piaggio, dai modelli di ultima al restauro di veicoli d’epoca.
Collaboriamo inoltre con diversi allestitori per la personalizzazione veicoli commerciali, riuscendo così a soddisfare ogni tipo di esigenza del cliente.

Il nostro Team

  • I nostri meccanici: personale qualificato, specializzato e costantemente aggiornato grazie alla partecipazione ai corsi di aggiornamento Piaggio su nuovi prodotti e tecnologie;
  • Addetti alla vendita: attenti alle esigenze del cliente e sempre pronti a proporre le soluzioni più adatte, sulla base dell’esperienza decennale;
  • Addetti ai ricambi: vasta conoscenza del mondo Piaggio e dei suoi prodotti, capaci di reperire qualsiasi particolare anche storico;
  • Accettatori: personale preparato e sempre pronto ad ascoltare le necessità dei clienti per ottenere le migliori soluzioni risolutive.

Gli inizi

La nostra storia comincia appena dopo la guerra, nel 1946 in ripa di Porta Ticinese, 5. Si aggiustavano e si vendevano i primi veicoli. Poiché non vi erano molti ciclomotori in circolazione, il lavoro era poco e si riparava di tutto dalle biciclette ai ferri da stiro. Si rimettevano a nuovo e si vendevano i residuati di guerra provenienti dal deposito militare nel parco di Monza.

L’evoluzione

Nel 1950 ci siamo trasferiti in via Meda, 30 in un negozio più grande, con quattro vetrine e un’officina per la riparazione delle moto all’interno del cortile. Quando Piaggio ha cominciato a trattare anche veicoli commerciali, abbiamo ampliato la nostra gamma prodotti e aperto un’officina in via Meda, 34 per la riparazione di questi veicoli. Oggi nello stesso stabile abbiamo un salone per l’esposizione di veicoli commerciali. A partire dagli anni ’60 fino agli anni ’80, la nostra attività forniva anche un servizio di carrozzeria e verniciatura alla Nitro per varie tipologie di veicoli. Dopo gli anni ’80 quello spazio è stato completamente destinato a magazzino ricambi.

Story Gallery